Curiosa, giovane, dinamica, social, Autori Ebook è una casa editrice 100% digitale che da due anni lavora per offrire la massima qualità, sia nei servizi per gli autori che nei prodotti finali dedicati ai lettori.

Autori Ebook è infatti nata con lo scopo di promuovere e pubblicare nuovi autori esclusivamente in formato ebook, seguendoli in ogni fase della lavorazione del manoscritto, dalla revisione, all’editing, alla pubblicazione e promozione.

Proprio perché la qualità è al primo posto, Autori Ebook è una casa editrice non a pagamento, che non prevede in alcun modo acquisti di copie o autofinanziamenti da parte degli autori.

Nei primi due anni di attività la casa editrice ha partecipato a numerosi eventi, festival e incontri culturali, come il Fringe Festival di Roma, il Civitonica Festival di Civita Castellana, il Caffeina Festival di Viterbo e il Salone del Libro di Torino.

Autori Ebook si avvale di uno staff giovane e al tempo stesso altamente specializzato, capace di rispecchiare lo spirito dell’azienda e che condivide passione ed obiettivi con l’editore Stefania Natalino, che in un momento di crisi generale ha deciso di credere in un sogno, con il quale spera di arrivare anche all’estero!

Marta Cassieri, Erika Francola e Maria Elena Pulcini hanno sposato con la stessa passione questo progetto e ogni giorno lavorano, affiancate da bravissimi collaboratori, perché Autori Ebook arrivi molto, ma molto lontano.

Stefania Natalino - Editore

“Commediante” fin dalla nascita e con una sola certezza: essere stata, nella vita precedente, uno squalo vegetariano. All’università (Scienze della Comunicazione) mi concentro su tutto ciò che è cinema e comunicazione e, contemporaneamente, inizio e finisco la scuola professionale “Roberto Rossellini” diplomandomi come montatrice audiovisiva. Assistente all’università in Laboratorio di scrittura mi rendo conto, ben presto, che la grammatica per molti è un optional. Tra le cose che amo di più ci sono i libri, i gadget, la fotografia ed i viaggi zaino in spalla.
Ho tre obiettivi: vedere le 7 meraviglie del mondo; adottare un pinguino e conquistare il mondo con Autori Ebook.

Marta Cassieri - Grafica

Decisamente fuori… dal comune, sono nata nel primo mercoledì del mese di marzo del 1988 quando Jovanotti era ancora un rapper italiano alle prime armi e la banda di Renzo Arbore cantava “Sì, la vita è tutta un quiz”.
La colonna sonora della mia infanzia è stata quella dei film di Bud Spencer. Infatti amo tutto ciò che è estremo.
Laureata in disegno industriale, ho lavorato in uno studio grafico fin quando non mi sono resa conto che era giunto il momento di cambiare. Alla ricerca di nuovi stimoli mi sono ritrovata a Londra, circondata da musei e gallerie d’arte, parchi e mercati (stracolmi di vestiti usati,vinili e oggetti improbabili) negozi, locali e tempo instabile!
Adoro i concerti, soprattutto se gratuiti, il cibo thailandese e camminare a piedi scalzi sorseggiando una birra. Ma il mio sogno è conoscere Yayoi Kusama, la geniale artita/performer giapponese, che vede il mondo come un’opera d’arte.

Erika Francola - Comunicazione e social media

Nasco a Roma in una notte d’autunno di 27 anni fa, sotto il segno della Bilancia. Tutt’altro che equilibrata, insisto nell’inseguire la mia più grande passione, la parola: una laurea in Lettere a Perugia, una in Giornalismo a Roma, un master in Social Marketing e due anni in una casa editrice di periodici romana.
Social e travel addicted, per lavoro leggo, scrivo, parlo e sto su Facebook. Nel tempo libero mi nutro di viaggi, di arte, cronaca e pezzi di vita altrui donati alle pagine bianche di un romanzo, al fermo immagine di una fotografia, alle note di una canzone.
Ossimoro in carne ed ossa, vorrei rinascere gatto giramondo. Nell’attesa cerco di far convivere nella mia borsa moleskine, smartphone e smalto rosso.

Maria Elena Pulcini - Editing

Sono nata nell’ 81 nella città e nel periodo dell’anno che amo di più… Roma a settembre! Ho una formazione classica, e dopo anni di studio di legge, e di lavoro nello stesso ambito, capisco che le briglie e gli schemi della professione legale non fanno per me! Decido così di frequentare una prestigiosa scuola per redattori editoriali di Roma e capisco che lavorare nell’editoria mi entusiasma, è un mestiere bellissimo!
Tra le cose che adoro fare nella vita, due sono le principali: mangiare e leggere! E se le due cose avvengono contemporaneamente… è il piacere assoluto! Per questo, il periodo della giornata che amo di più è la mattina: una buona lettura che mi accompagna durante la colazione, colora tutto quello che mi circonda di nuove sfumature! E come si dice, se il buon giorno si vede dal mattino…
Il gusto della lettura mattutina mi riconnette a momenti felici della mia infanzia, quando nei lunghi pomeriggi invernali io, dopo avere fatto i compiti, mi sedevo al tavolo della stanza da pranzo, immergendomi avidamente nella serie dei romanzi di Lucy Maud Montgomery.
Ammiro chi con le parole riesce a descrivere e far indossare la bellezza ai propri personaggi, senza mai accorgersene del tutto…

Lo staff si avvale della collaborazione di un ufficio stampa, di Claudia Giammatteo, esperta di social media marketing e dell’illustratore Danilo Mecucci, che cura personalmente la collana dedicata agli Illustrati per bambini.

Danilo Mecucci - Illustratore

Mi chiamo Danilo Mecucci, nato il 9 dicembre 1989.
Dopo un turbolento e precocemente stroncato percorso scolastico la mia formazione continua a crescere da autodidatta.
Posso dire, senza dire niente di originale, che sono stato sempre guidato dalla curiosità e dalle passioni.
Adoro leggere e scribacchiare; conseguenze della fascinazione intima che provo per le storie, intese come atto creativo e prodotto fruibile.
Sono mezzo scemo e non mi piace prendermi troppo sul serio. Mi piace camminare. Ho un piccolo cactus che non annaffio mai. Se vuoi sapere qualcosa in più su di me inviami un e-mail, non ti risponderò.

 

Claudia Giammatteo - Social media marketing

Sono Claudia Giammatteo, una Web Writer e Social Media Manager, ma prima di tutto semplicemente Writer e mamma di Emma, una bambina stupenda.
Amo viaggiare, fotografare, raccontare. Giornalista “tradizionale” per diversi anni, ho poi cambiato direzione buttandomi nel presente e nel futuro della comunicazione, il web.
Laureata in Lettere per passione e amore della letteratura, ho proseguito il mio percorso specializzandomi in editoria e giornalismo con un master in web marketing.
Una passione smisurata per la musica di Elisa chiude il cerchio perché mi porta spesso in giro per l’Italia…ma il mio sogno è quello di applaudirla un giorno oltre oceano.
Sono dinamica, super organizzata e fin troppo precisa. Then comes the sun è il mio album preferito nonché il mio motto, perché nella vita secondo me è necessario “fare tutto come se vedessi solo il sole”.

Andrea Barboni - Videomaking

Sono Andrea e sono nato il 10 giugno del 1989. Sin da piccolo ho “sofferto” di una forma avanzata di sensibilità che negli anni mi ha portato sempre più vicino al mondo dell’arte.
Ho coltivato da sempre una vera e propria passione per l’arte del racconto, sia esso visivo, letterario o musicale. Questo interesse ha fatto sì che intraprendessi la mia carriera universitaria presso “La Sapienza” di Roma, conclusasi con una laurea magistrale in Lettere e Filosofia. Nel frattempo ho scritto e auto-pubblicato racconti e mi sono avvicinato al mondo del videomaking, sempre con la voglia di raccontare e mostrare nuove storie.
Mi piace pensare a lungo e parlare poco, ma bene. Mi piace osservare e ascoltare gli altri. Mi piacciono le passeggiate nella natura e i Toscani Garibaldi.