CHI SIAMO

staff-autori-ebook
 

Stefania Natalino – Direttore editoriale e Fondatrice

15139561_10211409361253795_1930954899_n“Commediante” fin dalla nascita e con una sola certezza: essere stata, nella vita precedente, uno squalo vegetariano. All’università (Scienze della Comunicazione) mi concentro su tutto ciò che è cinema e comunicazione e, contemporaneamente, inizio e finisco la scuola professionale “Roberto Rossellini” diplomandomi come montatrice audiovisiva. Assistente all’università in Laboratorio di scrittura mi rendo conto, ben presto, che la grammatica per molti è un optional. Tra le cose che amo di più ci sono i libri, i gadget, la fotografia ed i viaggi zaino in spalla. Ho tre obiettivi: vedere le 7 meraviglie del mondo; adottare un pinguino e conquistare il mondo con Autori Ebook.

 

 

Marta Cassieri – art director e designer

15134386_10211409361133792_1399224363_nDecisamente fuori… dal comune, sono nata nel primo mercoledì del mese di marzo del 1988 quando Jovanotti era ancora un rapper italiano alle prime armi e la banda di Renzo Arbore cantava “Sì, la vita è tutta un quiz”. La colonna sonora della mia infanzia è stata quella dei film di Bud Spencer. Infatti amo tutto ciò che è estremo. Laureata in disegno industriale, ho lavorato in uno studio grafico fin quando non mi sono resa conto che era giunto il momento di cambiare. Alla ricerca di nuovi stimoli mi sono ritrovata a Londra, circondata da musei e gallerie d’arte, parchi e mercati (stracolmi di vestiti usati,vinili e oggetti improbabili) negozi, locali e tempo instabile! Adoro i concerti, soprattutto se gratuiti, il cibo thailandese e camminare a piedi scalzi sorseggiando una birra. Ma il mio sogno è conoscere Yayoi Kusama, la geniale artita/performer giapponese, che vede il mondo come un’opera d’arte.

 

Erika Francola – Comunicazione e Social

15134494_10211409360933787_1345590906_n

Nasco a Roma in una notte d’autunno dei mitici anni Ottanta, sotto il segno della Bilancia. Determinata e sognatrice insisto ne seguire la mia più grande passione, la scrittura; dopo una laurea, un master e anni di lavoro in una casa editrice romana, un anno fa ho fatto il grande salto e ho aperto la partita IVA come freelance nel campo della comunicazione. Oggi mi definisco travel e social dipendente, ho aperto un blog di viaggi, sposato un fotografo e per lavoro aiuto aziende, associazioni e singoli a raccontare la loro storia e diffonderla attraverso la rete.

 

 
 

Maria Elena Pulcini – Editing

15139683_10211409361493801_525409504_n

Sono nata nell’ 81 nella città e nel periodo dell’anno che amo di più… Roma a settembre! Ho una formazione classica, e dopo anni di studio di legge, e di lavoro nello stesso ambito, capisco che le briglie e gli schemi della professione legale non fanno per me! Decido così di frequentare una prestigiosa scuola per redattori editoriali di Roma e capisco che lavorare nell’editoria è un mestiere bellissimo! Sono due le cose che adoro fare nella vita: mangiare e leggere! E se le due cose avvengono contemporaneamente… è il piacere assoluto! Il periodo della giornata che amo di più è la mattina: una buona lettura che mi accompagna durante la colazione, colora tutto quello che mi circonda di magia. E come si dice: se il buon giorno si vede dal mattino… Il gusto della lettura mattutina mi riconnette a momenti felici della mia infanzia, quando nei lunghi pomeriggi invernali io, dopo avere fatto i compiti, mi sedevo al tavolo della stanza da pranzo, immergendomi avidamente nella serie dei romanzi di Lucy Maud Montgomery. Ammiro chi con le parole riesce a descrivere e far indossare la bellezza ai propri personaggi, senza mai accorgersene del tutto…